NEURO VERDE

IL BENESSERE E’ VITA

www.neuroverde.altervista.org

NeuroVerde è un sito che nasce con l’obbiettivo di mettere a disposizione informazioni sulla neuro-endocrinologia, altrimenti inaccessibili a causa della loro complessità e a causa di altri fattori, quali ad esempio la lingua, con le quali sono state divulgate.
È il primo sito italiano, di informazione scientifica, che raggruppa e schematizza dati neurologici, endocrinologici e fisionomici, aggiornati con le ultime evoluzioni nel campo della ricerca. Le informazioni presentate sono estratte dal sito ufficiale del Centro Nazionale dell’Informazione Biotecnologica (NCBI) degli Stati Uniti d’America.
Si tratta di un sito che mira a far scoprire alla gente comune e a chiunque interessino, i segreti del funzionamento del corpo e della medicina naturale, dal punto di vista neuro-endocrinologico, utilizzando un linguaggio semplificato, accessibile ai meno esperti, e mettendo a disposizione strumenti utili, per capire maggiormente i termini tecnici più difficili; ha come scopo quello di informare in merito ai processi, con cui il nostro corpo reagisce ai propri neurotrasmettitori e ai principi attivi di fiori, piante, frutta ed altro.
Le piante medicinali sono usate da millenni per curare numerosi problemi, tuttavia, solo oggi possiamo scoprire come agiscono sul nostro organismo e se utilizzate nel modo giusto, possono essere un valido strumento per il raggiungimento del proprio benessere.
Il sito propone un catalogo on-line di prodotti naturali, in collaborazione con un noto rivenditore internazionale.
Un’altra materia molto importante e presente sul sito, è la scienza della nutrizione, che trova connessioni con tutti i rami della scienza biologica e a cui NeuroVerde riserva un’intera area informativa, contenente dati riguardanti i cibi più comunemente consumati.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Share this Post!

Related post