NEWS

Archivi
debitoesovraindebitamento
Il sovraindebitamento e l’importanza di accedere alle banche dati del SIC. 27/09/2018 Durante la procedura di sanamento del debito con la Legge N3 del 2012. L'accesso alle banche dati del Sic è sempre più fondamentale per capire la natura del debito. Avvocato. Alessio Fiacchi "LE PROCEDURE DI COMPOSIZIONE DELLA …
tan-e-taeg
L’IMPORTANZA DI CONOSCERE LA DIFFERENZA TRA T.A.N. E T.A.E.G. NEI FINANZIAMENTI 27/09/2018 Spesso le banche non indicano nei contratti di credito alla clientela il vero costo del finanziamento. Dott. Antonio Suero "SPESSO LE BANCHE NON INDICANO NEI CONTRATTI DI CREDITO ALLA CLIENTELA IL VERO COSTO DEL FINANZIAMENTO".Chiunque abbia un …
Al giorno d’oggi si sente sempre più spesso parlare di promotore finanziario e di consulente finanziario indipendente. Erroneamente si è portati a ritenere che siano due modi diversi di definire una stessa figura professionale, ma in realtà vi è una sostanziale differenza tra i due …
  Esiste una linea sottile di demarcazione che divide il procacciatore d’affari dall’agente. Le due figure professionali sono senz’altro affini, ma presentano alcune differenze, soprattutto dal punto di vista giuridico.   Il procacciatore d’affari è una figura professionale molto diffusa al giorno d’oggi, ma della quale non sussiste …
La Consob ha pubblicato una comunicazione nella quale evidenzia i rischi insiti negli investimenti legati alle nuove forme di investimento sempre più complesse e speculative. Ad oggi si assiste a una sempre più crescente diversificazione delle forme di investimento finanziario, alcune delle quali, tuttavia, risultano essere …
Nel maggio del 2016 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (nota anche con l’acronimo AGCM)[1] ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di UNIPOL BANCA S.p.A., rea di aver adottato condotte ingannevoli e contrarie alla diligenza professionale, consistenti nel commercializzare prodotti di mutuo a …
SUL PROSSIMO REFERENDUM CONFERMATIVO DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE   A FAVORE DEL “SI”         L’equilibrio perduto fra i tre poteri costituzionali Ben lungi dall’essere alla fine, la crisi che dal 2008 ha falcidiato nel mondo occidentale milioni di posti di lavoro mostra oggi i suoi effetti più devastanti. Nulla sarà mai …
SUL PROSSIMO REFERENDUM CONFERMATIVO DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE       A FAVORE DEL “NO” Riforma costituzionale e lesione della sovranità popolare. La vicenda della riforma costituzionale, sottoposta al referendum confermativo del prossimo 4 dicembre, presenta, oltre che rilevanti criticità nel merito, anche correlate situazioni che destano notevole preoccupazione dal punto di …
Copyright 2016 ASFinanza.com - Termini e Condizioni