L’IMPORTANZA DI FAR VERIFICARE E CONTROLLARE IL PROPRIO CONTO CORRENTE O MUTUO DA PROFESSIONISTI TECNICI BANCARI

0
181

Avete mai pensato di far controllare da professionisti esperti il proprio contratto di mutuo o di conto corrente?

Solo il 2% della popolazione, tra imprenditori e privati, ha chiesto il supporto di periti e tecnici per controllare se la banca stia rispettando le condizioni contrattuali e la trasparenza bancaria del TUB.

Purtroppo, molti italiani si rivolgono troppo tardi ai professionisti del settore, solo nel momento in cui viene revocato il fido di conto corrente oppure si trovano a dover difendersi da un decreto ingiuntivo.

In realtà, gli obblighi da parte della banca e le tutele da parte del consumatore permettono a tecnici preparati e professionali di poter verificare e analizzare il rapporto bancario nella sua natura. Questo permette innanzitutto di avere una percezione dei costi e benefici del rapporto con gli istituti di credito, inoltre di capire se quello che state pagando è in linea con il mercato e soprattutto nel rispetto della legge.

Siamo in una fase storica dove non è più permesso all’imprenditore o cittadino di trascurare il proprio patrimonio finanziario e di non avere una adeguata educazione finanziaria.

AS Finanza vuole mettere a disposizione i proprio tecnici e professionisti per potervi affiancare e supportarvi nelle scelte e controllo dei propri prodotti bancari in essere e futuri.

Per maggiori informazioni: info@asfinanza.com