lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeSenza categoriaIFAT Saudi Arabia: MS Desk Italy presente con aziende italiane alla fiera...

IFAT Saudi Arabia: MS Desk Italy presente con aziende italiane alla fiera delle tecnologie ambientali

IFAT Saudi Arabia è la principale piattaforma espositiva del Medio Oriente dedicata alle soluzioni d’avanguardia per la gestione delle risorse idriche, dei rifiuti e del riciclo. L’edizione 2026, ospitata presso il Riyadh Front Exhibition & Conference Center, si inserisce nel cuore pulsante della trasformazione economica del Paese.
I Punti Chiave dell’evento:

  • Allineamento con Vision 2030: La fiera è il catalizzatore tecnologico per gli obiettivi di sostenibilità del Regno Saudita, che punta a ridurre drasticamente il conferimento in discarica e a potenziare l’economia circolare.
  • Focus Tecnologico: L’esposizione copre l’intero ciclo del trattamento acque (dissalazione, acque reflue), le tecnologie per il recupero di energia dai rifiuti (Waste-to-Energy) e i sistemi intelligenti di raccolta urbana.
  • Networking Globale: Con oltre 450 espositori provenienti da più di 35 paesi, l’evento connette le eccellenze internazionali (come il Made in Italy) con i principali decision-maker locali, tra cui il Ministero dell’Ambiente e il Centro Nazionale per la Gestione dei Rifiuti (MWAN).
  • Hub di Innovazione: Oltre all’area espositiva, la fiera ospita summit strategici (Orange Stage per i rifiuti e Blue Stage per l’acqua) dove vengono definiti i nuovi standard normativi e di investimento per l’intera regione MENA.

Come MS Desk Italy, è stato un onore affiancare i nostri clienti di Mazzocchia SpA in questa fiera di riferimento per le tecnologie ambientali. Vedere l’innovazione italiana protagonista in un mercato così dinamico e in forte crescita come quello dell’Arabia Saudita è per noi motivo di grande soddisfazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments

X