La consulenza internazionale

0
323

Consulenza specialistica nell’ambito della fiscalità internazionale, assistenza al cliente nella gestione degli effetti tributari di operazioni nei mercati internazionali.

OMNIA Consulenze Srl si avvale di specifiche competenze nell’ambito delle operazioni internazionali, con l’obiettivo di assistere le imprese nella definizione di comportamenti fiscalmente ineccepibili.

In specie, nell’ambito dell’impresa multinazionale vengono riguardati con accuratezza i rapporti contrattuali tra casa madre e società controllata (transazioni intercompany), il prezzo di trasferimento di beni o servizi (transfer pricing), la distribuzione dei costi generali (cost sharing).

Anche le attività della stabile organizzazione italiana di una impresa estera sono oggetto di un esame accurato con riguardo alle tecniche di determinazione del reddito ed alle procedure operative e contabili adottate.

Omnia Consulenze attraverso i suoi partners ha altresì acquisito tutta la competenza al fine di seguire le imprese che svolgono attività internazionale nella procedura finalizzata alla stipula di accordi preventivi ex art. 31-ter del D.P.R. n. 600/1973 con l’Agenzia delle Entrate.

Una corretta pianificazione fiscale consente all’impresa, nazionale o estera, di prevedere tempestivamente il risultato economico dell’esercizio al netto del carico fiscale da pagare all’Erario. A tal fine appare opportuno che l’imprenditore appronti una simulazione dei risultati di esercizio anche al fine di valutare l’impatto tributario.

OMNIA Consulenze Srl e i suoi Partners sono disponibili ad affiancare il cliente in tale pianificazione, anche al fine di verificare le possibili soluzioni adottabili in sede di bilancio e di dichiarazione fiscale, con lo scopo di ottenere risultati economici e patrimoniali rispondenti agli obiettivi dell’impresa e conformi alla disciplina vigente. In considerazione della delicatezza dei temi trattati appare opportuno che le operazioni internazionali vengano sottoposte ad un costante test di funzionalità, mediante un accurato esame della documentazione interna e del materiale negoziale.

Di OMNIA Consulenze Srl

Riproduzione riservata ©

Vedi anche https://www.asfinanza.com/la-crisi-dimpresa/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui