Open Day “Consapevolmente adolescente”

0
236

Nella giornata di domenica 7 marzo la Casa di Cura Santa Famiglia apre le porte del suo Ambulatorio Adolescenti in forma interamente gratuita, per diffondere consapevolezza tra i giovani.

Il progetto dell’Ambulatorio Adolescenti vuole offrire la possibilità di prevenire, affrontare e comprendere tematiche adolescenziali attraverso strumenti e conoscenze adeguate. La Casa di Cura Santa Famiglia si avvale di un pool di Ginecologhe Donne, affiancate da una psicologa, una ematologa ed una nutrizionista, con l’obiettivo di perseguire la prevenzione dei comportamenti disfunzionali, rendere noti i fattori di rischio e le modalità di riduzione degli stessi, promuovere la cultura della salute diffondendo informazioni e chiarimenti, valorizzare le esperienze e le riflessioni personali dei ragazzi sulla loro crescita.

Infatti, l’adolescenza è quella fase fragile della vita in cui si forma un’identità dal mandato sociale, ed è proprio in questo momento di sviluppo fisico ed emotivo che il progetto della Santa Famiglia si va ad inserire, proponendo risposte ai giovani, i quali, negli ultimi decenni, con le trasformazioni culturali che hanno investito la società, hanno in parte modificato la loro soggettività, rendendola quasi “liquida”, spesso vuota. In un clima di effimera incertezza, questo Ambulatorio intende offrire quelle risposte di cui si ha bisogno in un periodo di crescita così difficile: ecco l’origine del suo nome

“CONSAPEVOLMENTE ADOLESCENTE”

Per la prenotazione è necessario telefonare al NUMERO VERDE Casa di Cura Santa Famiglia:

Chiama ora il numero verde per prenotarti

Appuntamento a domenica 7 marzo presso la Casa di Cura Santa Famiglia, in via dei Gracchi 134, 00192 Roma.

Redazione AS Finanza&Consumo

Riproduzione riservata ©

Leggi anche https://www.asfinanza.com/in-forma-verso-il-successo/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui