Questioni di eredità e non solo tra l’Italia e gli Stati Uniti, con l’avv. Marco De Fazi

0
2783

In occasione del primo evento del nuovo anno riservato ai neo associati AS Finanza & Consumo, durante il quale è stato presentato il calendario delle iniziative per il 2020, abbiamo avuto il piacere di incontrare l’avv. Marco De Fazi, il quale è stato di recente ammesso al Board of Directors della associazione statunitense NIABA – National Italian American Bar Association, unica associazione di avvocati italo americani a vocazione nazionale.

L’avv. De Fazi è stato tra i primi ad associarsi ed accogliere l’invito di AS Finanza & Consumo a riunire esperti a vari livelli in materia bancaria, cultori del diritto e dei mercati finanziari con l’intento di promuovere occasioni di incontro, creare nuove sinergie e modelli innovativi di collaborazione sul territorio nazionale, con uno sguardo globale.  

Siamo grati del fatto che l’avvocato ci abbia scelto dopo aver conosciuto già una importanza associativa internazionale in sede comunitaria, avendo rivestito per quasi 10 anni il ruolo di national representative del Board di PEOPIL, unica associazione ad avere un legale in ogni stato membro dell’UE, ed operante nella armonizzazione dei principi della responsabilità civile e del risarcimento del danno alla persona.

Dopo aver varcato l’Atlantico, l‘Avv. De Fazi ha cominciato ad avere una costante collaborazione con le cellule delle varie associazioni statali di avvocati italo americani, partecipando alla conference annuale come relatore, ed ai numerosi Board meeting ove, oltre alla celebrazione dell’Heritage italiana, viene programmata una rete di assistenza per le molteplici problematiche transnazionali che colpiscono gli eredi degli immigrati di inizio XX secolo, molti dei quali ora affermati professionisti ed imprenditori.

Le aree geografiche di maggior riferimento, a partire dalla Florida, comprendono sia l’est del continente americano (New York, Philadelphia, Chicago, New Haven, Boston) che quelle più remote (Texas, Louisiana, California). Sono molto numerose anche le comunità italiche del Canada, da Toronto a Montreal, legati da importanti sinergie con NIABA.

Sarà lui il prossimo febbraio, come unico advisor di diritto italiano, a rappresentarci al Board of Directors a Tampa. Buon lavoro, Marco!

Avv. Marco De Fazi, Studio Legale De Fazi.
LinkedIn – mdefazi@studiodefazi.it

Di Redazione AS Finanza & Consumo

Riproduzione riservata ©