Italia Terra di Agrumi 2020: le eccellenze agrumicole si danno appuntamento a Roma

0
440

Gli agrumi italiani, insieme ad altri prodotti di eccellenza della filiera agroalimentare, si danno appuntamento il 6 e il 7 novembre 2020 al mercato rionale di Testaccio, a Roma, per inaugurare la nuova stagione agrumicola.

Dopo il grande successo dello scorso anno torna “Italia Terra di Agrumi”, in quest’occasione il mercato Rionale di Testaccio si apre per scoprire il mondo degli agrumi, inaugurando la Stagione Agrumicola Italiana 2020/2021, con il patrocinio di Roma Capitale, della Comunità Ebraica di Roma e con la collaborazione dell’Acli di Roma, del Centro Agroalimentare di Roma, di Ortofrutta Italia, del Consorzio Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, del Consorzio Limone dell’Etna IGP, del Consorzio Provola dei Nebrodi DOP, del Consorzio Tutela Cioccolato di Modica IGP, Op Natura, Vini Doria, Le Mugne, Gruppo Alimentare Italiano.

Clementine di Calabria, cedri, limoni, bergamotto, chinotto incontreranno il pane, i biscotti, il burgur, il vino e faranno bella mostra di sè in uno dei Mercati storici di Roma.

Sarà presente il Limone dell’Etna al quale l’Unione Europea ha riconosciuto da poco l’iscrizione nel registro delle DOP/IGP.

Il Mercato come luogo di incontro dove scoprire e riscoprire prodotti antichi raccontati non solo nei loro sapori, profumi, colori, qualità organolettiche, ma anche attraverso i territori da dove provengono, la loro storia e le tradizioni ad essi legate. Una mostra fotografica racconterà lo “spreco alimentare”.

L’appuntamento è il 6 e il 7 novembre 2020, al mercato Rionale di Testaccio, Roma.

Per incontrare i produttori ed assaggiare le loro bontà è necessario prenotarsi inviando una mail eventi@italiaterradiagrumi.it, specificando nome e cognome, ed indicando l’orario di vostro gradimento tra quelli proposti:

  • Venerdì 6 novembre 2020 – 1° turno 15,30/16,15 e 2° turno 16,30/17,15
  • Sabato 7 novembre 2020 – 1° turno 15,30/16,15 e 2° turno 16,30/17,15.

Nel pieno rispetto della normativa anti-Covid i posti disponibili per ciascun turno sono di max n.20 persone.

Per saperne di più:

https://www.italiaterradiagrumi.com/

Redazione AS Finanza&Consumo

Riproduzione riservata ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui